News
I partners coinvolti sono enti operanti sul territorio della Regione Puglia e della Regione Basilicata, comprese le zone limitrofe, con l’obiettivo di migliorare e sviluppare le modalità, le forme e contenuti dell'informazione e pubblicizzazione di un progetto, gli interventi e i risultati.
Internet è diventato il più grande “spazio pubblico” mai creato dall’uomo: offre l’opportunità di acquistare conoscenza, creare e condividere idee, partecipare, incontrarsi, innamorarsi, allargare le proprie reti sociali, ridefinire la propria identità. È un luogo dove vivere e creare un nuovo corpo, il proprio “corpo digitale”.
Sarà presentato il prossimo 2 dicembre a Roma il 50° Rapporto Censis sulla situazione socio-economica in Italia. Il documento individua i reali processi di trasformazione della società italiana. Su tali temi si soffermano le «Considerazioni generali» che introducono il Rapporto.
E' tutto pronto per l'inaugurazione della mostra fotografica del progetto YOUR Basilicata, promosso dall’associazione Rete Vie Francigene Basilicata in collaborazione con la piattaforma di crowdfunding della Fondazione Banco di Napoli Meridonare. Appuntamento a Sasso di Castalda (Pz) il 27 novembre con inizio alle 17.30 a Palazzo De Luca.
Giunge al termine, dopo quasi due anni di lavoro e scambio di esperienze, il progetto In.To.Eu. (INclusive TOwns in action for a shared EUropean strategy of inclusion), dedicato ai temi dell’immigrazione e dell’inclusione sociale. Il Comune di Palazzo San Gervasio (Pz) è capofila dell’iniziativa e dal 15 al 17 novembre prossimi, presso la Pinacoteca d’Errico, ospiterà il quinto meeting del progetto finanziato dal programma europeo “Europe For Citizens”.